Mario Incudine a Festa della Musica 2015! Con Italia Talia Tour

11297639_10206940335616830_564466170_n

Sarà Mario Incudine il padrino di Festa della Musica 2015, avremo l’onore di averlo sul palco centrale del Porto Piccolo il 21 Giugno con la sua band. Le sue note incanteranno il pubblico di questa edizione, regalandoci momenti indimenticabili.

Cantante, attore, ricercatore, musicista e autore di colonne sonore, Mario Incudine è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana. Attualmente è impegnato al fianco di Moni Ovadia come attore, assistente alla regia e autore delle musiche de Le Supplici,  per il 51 ciclo di Rappresentazioni Classiche al Teatro Greco di Siracusa. Ultimamente lo ricordiamo, tra le altre cose, sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma. A Festa della Musica inauguerà con la prima data il suo “Italia Talia Tour“.

Collabora fattivamente con Simone Cristicchi, Ambrogio Sparagna,Lucilla Galeazzi, Nino Frassica, Mario Venuti, Tosca, Antonella Ruggiero e Kaballà. Ha duettato con Artisti come Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Peppe Servillo, Alessandro Haber e Francesco Di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso).

L’energia delle culture radicate nella profondità dei tempi e nei cammini dell’interiorità anche nel marasma della mediocrità sanno emergere e trovare voci e interpreti. Ascoltate Mario Incudine,il colore della sua voce, il suo stile interpretativo il suo gesto vocale condensano e distillano per noi l’arte e il sapere di una tradizione, la forza di una cultura, i suoni esplodenti colori di una lingua che trasuda umori, colori, ironie, il privilegio di contaminazioni antiche di una terra di accoglienza, solare e tragica, ricca di umanità travagliata, consumata dalle fatiche, dispersa negli esili, esiliata nelle sue masserie. Mario trasmette, reinventa e ricrea. Il cunto nella sua bocca e nei suoi segni espressivi ti fa saltare sulla sedia, ti fa partecipe di vicende secolari, ti diverte ti destabilizza, perché Mario nel suo essere hic et nunc è antico e contemporaneo, giovane e vecchio, con lui siamo nel passato, nel presente e nel futuro, ma non solo noi, lo è l’eredità di cui siamo collettivamente ed individualmente responsabili.

Informazioni e testi tratti dal sito web ufficiale: http://marioincudine.it/

Foto per gentile concessione di Maria Pia Ballarino

11421595_10206940334416800_2034102415_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...