Arrivederci Festa della Musica 2016

Quest’anno pausa. Niente Festa della Musica – Siracusa. 
Non siamo riusciti a trovare il bandolo della matassa, a far quadrare i conti, e non ci sentiamo di sprecare l’opportunità di tornare in Ortigia, facendo la festa ad ogni costo.

Ma non abbiamo mai perso l’entusiasmo, e anche per quest’edizione sono stati tanti gli amici che si sono messi a disposizione e hanno (per oltre un mese) ipotizzato percorsi, idee, e magie. Grazie a tutti gli artisti che ci han contattato, all’amministrazione comunale che ha dato piena disponibilità, agli sponsor che volevano far parte della manifestazione, e grazie al coordinamento europeo che ci ha inserito tra gli eventi più importanti del continente.

Far la festa oltre che un grande onore è anche una grossa responsabilità. Dietro c’è tanto lavoro, tanto tempo da spendere ogni giorno. Ed – essendo tutti volontari – riuscire a trovarlo questo tempo è sempre più difficile. Le cose van fatte per bene e per tempo, e arrivati ad oggi non c’erano i presupposti per fare una bella festa, per fare una magia all’interno dell’Isola di Ortigia.

Lo abbiamo sempre detto (senza mai polemica) per far una festa di livello europeo servono organizzazione e risorse economiche. 5 anni fa Festa della Musica nacque per pura follia, una visione, e con una carica d’entusiasmo tale da sorpassare ogni tipo di impedimento e problematica. Adesso non più, la festa è diventata molto grande ed importante, con aspettative – da parte del pubblico e degli addetti ai lavori- altissime. In questi anni abbiamo capito che invadere di musica e arte una porzione di città non è cosa semplice, i tasselli da incastrare sono mille. Per questo prendiamo una pausa, respiriamo, e vi diamo appuntamento al 2017- Perché far festa è sempre un piacere.

Un abbraccio. Grazie 😀

#‎fdmSr‬

Festa-della-musica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...